Stefano è da tempo un caro amico, ma per tutti lui è Cento Canesio, Street Artist cresciuto nella scena Graffiti italiana, skater da sempre e ciclista appassionato da tanti anni.

 

 

Per Cento la bici è soprattutto avventura e divertimento, e proprio per divertimento, ma con l’attitudine dell’artista, da tempo si dedica a trasferire la sua arte su telai per bicicletta, personalizzandoli a mano rendendoli pezzi unici.

Un processo minuzioso che richiede giorni di lavoro.

 

 

Sabato 17 settembre, in occasione della The Italian Glass Week a Venezia, verrà inaugurato l’evento PERLE RARE, organizzato da Costantini Glassbeads, Imagoars e Cento Canesio.

 

 

In questo contesto artistico, dove i più iconici personaggi delle illustrazioni di Cento Canesio, verranno re-interpretati in opere composte da migliaia e migliaia di perline colorate di Murano, trova spazio anche l’esibizione di Una bicicletta Stelbel Rodano molto speciale.

Una one-off con telaio personalizzato da Cento nel suo stile inconfondibile.

 

 

La Stelbel Rodano x Cento Canesio è realizzata con tubazioni in acciaio Columbus personalizzate per questo modello.

 

 

Equipaggiata con forcella in carbonio Columbus Futura SL, gruppo Campagnolo Super Record 12s EPS, ruote Fulcrum Zero Carbon, componenti Deda Elementi serie Superleggero ed accessori Fizik.

 

 

E noi, per celebrare questa bella collaborazione con l’amico Cento, gli abbiamo chiesto di lavorare su un’illustrazione dedicata.

Che poi abbiamo deciso di stampare su T-Shirt di alta qualità che da oggi puoi trovare nel nostro shop online.