Un mash-up di epoche e culture differenti sono l’ispirazione di questa livrea grafica realizzata da Velo Temp. L’evoluzione del logo Stelbel, il richiamo al territorio Bergamasco e l’utilizzo di colori che si rifanno alle auto da corsa degli anni 70, Golden Curry e il videogioco Wipeout.
Realizzata interamente a mano, senza l’uso di decalco, è da oggi una livrea grafica disponibile per tutti i modelli Stelbel.
A partire dai primi anni 70, Stelbel, attraverso quel genio di Stelio Belletti, si è sempre contraddistinta per la sua unicità e la voglia di innovare costantemente. Negli anni, l’attenzione dedicata all’aspetto estetico e grafico è stato importante tanto quanto la costruzione ed evoluzione tecnica dei telai.
Il logo si è evoluto nel tempo, arrivando nella sua ultima versione a rappresentare un design avveniristico per l’epoca e tutt’ora attuale. I ragazzi di Velo Temp sono letteralmente impazziti scoprendo negli archivi cataloghi, listini e pubblicazioni promozionali, tantissimi design grafici atipici per quell’epoca. Tutto è partito da qui, ripercorrere l’evoluzione del logotipo e dei simboli utilizzati da Stelio per creare grafiche e decals per i suoi telai.
A farla da padrone è la connessione con il territorio Bergamasco delle nostre attività. SAA, acronimo di San’Antonio Abbandonato è una di quelle salite poco conosciute e forse anche praticate perché non ti permette mai di fiatare, dall’inizio fino alla fine dei suoi 6,4km con una pendenza media di 9,2%.
Questo design grafico, è da oggi un’opzione di verniciatura replicabile su ciascun telaio Stelbel.
Ci teniamo a sottolineare che è interamente realizzata a mano e non c’è presenza di alcuna decalco applicata, pertanto la scelta dei colori è totalmente libera. A seconda della grandezza e tipologia del telaio la grafica verrà modificata per adattarsi in modo ottimale, alcune minime differenze potranno essere presenti, ma anche questo fa parte dell’unicità di ogni telaio Stelbel.