Molti di voi negli anni precedenti hanno avuto modo di apprezzare le caratteristiche di un telaio progettato con l’obiettivo di competere agevolmente con uno realizzato in materiale composito in termini di efficienza, offrendo non solo prestazioni elevate, ma anche un comfort e una maneggevolezza nettamente superiori. Per noi, la serie di telai SB (Stelio Belletti) rappresenta il meglio dell’artigianato e della meccanica italiana. Selezionando tubazioni tecnologiche e saldandole insieme con esperienza e sapere, creiamo telai da corsa seguendo gli insegnamenti del maestro Stelio Belletti.
SB/04 arriva alla sua quarta generazione e introduce importanti novità, pur mantenendo il suo stile immutato, pulito, semplice e senza tempo.
Con il modello SB/04 applichiamo per la prima volta la stampa 3D ai nostri telai, una tecnologia che abbiamo osservato con curiosità da alcuni anni e che abbiamo avuto modo di sperimentare a lungo prima della sua applicazione. Abbiamo trovato che possa garantire prestazioni meccaniche di livello superiore e che abbia quindi aperto un nuovo capitolo nella storia del marchio, realizzando una serie di forcellini posteriori più strutturati, più leggeri e più precisi negli accoppiamenti.
Inoltre, su SB/04 fa il suo debutto la nuova forcella in fibra di carbonio Stelbel, concepita e disegnata internamente e prodotta in Italia per abbinarsi perfettamente alle caratteristiche dei nostri telai.
Il modello è impreziosito da una serie di tubazioni realizzate su nostra richiesta da Columbus tubi, notoriamente l’azienda capace di produrre le migliori tubazioni per la telaistica, della quale ci avvaliamo già dal 1973.
Sono stati apportati inoltre importanti aggiornamenti al tubo di sterzo, alla scatola movimento centrale e alla chiusura della sella, con un nuovo design.
Questo modello, come tutti i telai della gamma, sarà disponibile solo su ordinazione e realizzato su misura.
Per ulteriori informazioni, visitate la pagina del prodotto qui.