La Via del Sale, una vecchia tratta commerciale costruita fra le alpi marittime per trasportare un bene prezioso dal mare della Liguria fino alla pianura padana. Un sentiero sterrato, ormai poco battuto che percorre il confine fra Italia e Francia è stato il viaggio di tre amici in cerca di divertimento, lontani dal caldo di Torino per tuffarsi nel mare Ligure.
Simone in sella alla sua nuova Nina è immortalato dall’amico fotografo Paolo Ciaberta. La Nina di Simone è stata pensata per essere una bicicletta da viaggio veloce e performante, come ogni telaio Stelbel anche questo è stato costruito su misura, è stato fondamentale studiare una geometria personalizzata per riuscire a mettere in sella Simone, un corridore molto alto con busto e braccia più lunghe della norma.
Il telaio è stato costruito con forcellini basculanti per perno passante, un gruppo Shimano Ultegra, un set di ruote DT Swiss ed accessori Fizik a completare il montaggio; la colorazione Campari Red rende questa Nina fantastica.