089 |
- |
Strada |
1977-78 |
A.G. |
Italia |
Bicicletta modello Strada con forcellino Shimano Mod. SFR, testa forcella di seconda generazione con la tipica S allungata, anno di costruzione compreso fra il 1977-78. Il telaio conserva la verniciatura originale ed il nuovo proprietario a completato il montaggio con un gruppo complete Super Record 78 prima generazione.
|
Galleria
|
088 |
- |
Stelbel Strada |
1985 |
M.M. |
|
Una delle pochissime biciclette esportate negli Stato Uniti. Spedita a New York nel 1985 e ancora nelle mani del proprietario originale. Modello Strada del 1985 in Tubazioni Columbus SL. Verniciatura originale, una bicicletta particolarmente ben conservata. Equipaggiata con un Gruppo Super Record completo.
|
Galleria
|
087 |
- |
Dynamic Crono |
1986 |
A.Z. |
|
Bicicletta da cronometro modello Dynamic, ruote 28″-26″, costruita nel 1986 con tubazioni Columbus, fazzolettatura allo sterzo e al nodo sella. La forcella è di quarta generazione da 26″, la bici in condizioni originali è stata restaurata ed equipaggiata con gruppo Campagnolo.
|
Galleria
|
088 |
573 |
Integrale |
1974 |
P.M. |
Italy |
Integrale 1974, una delle prime creazioni di Stelio e dell’Officina Belletti. In questo telaio si possono perfettamente vedere ciò che contraddistingue la produzione artigianale da quella di serie, la classica forcella di prima generazione, la saldatura non limata tipica dei primissimi telai Stelbel, il passaggio del cavo freno posteriore è realizzato a mano. Il telaio restaurato riporta una riproduzione fedele delle prime marche Stelbel, equipaggiato con gruppo Campagnolo è una delle biciclette più rare dell’intero registro storico Stelbel.
|
Galleria
|
086 |
- |
Inox |
1988 - 1990 |
A.Z. |
Italy |
Bicicletta da corsa costruita a fine anni 80, primi anni 90. Sia per il telaio che per la forcella sono state utilizzate tubazioni in acciaio inossidabile, i forcellini posteriori sono stati prodotti internamente. Il telaio, è in eccellente stato conservativo, la finitura è lucida a specchio, le decals sono originali e su tubo orizzontale riporta la firma fatta a mano di Stelio
|
Galleria
|
085 |
- |
Ciclocross |
1982 - 1984 |
A.Z. |
Italy |
Stelio è sempre stato un grande amante del Ciclocross, già da fine anni 70 si era cimentato nella costruzione di telai specifici per le gare in circuiti fangosi. Questo esemplare è uno dei pochi telai ancora in circolazione, tubazioni columbus con rinforzi interni sugli angoli e nella testa forcella. La bici è stata costruito ad inizio anni 80
|
Galleria
|
084 |
- |
Integrale |
1978 |
A.Z. |
Italy |
Stelbel modello Integrale riconducibile da dettagli di costruzione all’anno 1978. La forcella, di seconda generazione, presenta rinforzi sulla parte superiore esterni e a vista. Verniciatura originale bordeaux. Il montaggio è con componenti Campagnolo Nuovo Record, mozzi Ft Bologna con cerchi Nisi Sludi, tubolari Vittoria Formula 1.
|
Galleria
|
083 |
- |
Dynamic Strada |
1987 |
F.P. |
Swiss |
Stelbel Dynamic, costruita nel 1987 (come indicato dalla punzonatura sul movimento centrale). Il telaio è costruito con tubazioni stellari e con il classico spoiler allo sterzo, soluzione tipica dei modelli Dynamic, il passaggio dei cavi è interno, la forcella è di quinta generazione. Il telaio è in un ottimo stato di conservazione, anche la verniciatura ( cromovelata ) è originale dell’epoca. Equipaggiata con gruppo Shimano Dura-Ace e freni AX
|
Galleria
|
082 |
- |
Integrale |
1978-1980 |
M.B. |
Swiss |
Bicicletta modello Integrale con tipico forcellino saldato direttamente sui posteriori orizzontali, testa forcella di seconda generazione, anno di costruzione compreso fra il 1978-80. Il telaio è stato restaurato e montato con un gruppo Campagnolo Super Record.
|
Galleria
|
081 |
- |
Dynamic |
1987 |
E.M. |
Italy |
Stelbel Dynamic, costruita nel 1987 (come indicato dalla punzonatura sul movimento centrale). Originariamente costruito per il rivenditore Capella di Torino è stato recentemente restaurato. Particolarità del modello Dynamic sono gli spoiler aerodinamici saldati al telaio, generalmente utilizzati su telai da cronometro e da inseguimento su pista, sono diversi i telai da corsa che presentano queste caratteristiche. Il passaggio dei cavi è interno, sia per il cambio che per il freno.
|
Galleria
|
080 |
- |
Integrale |
1978 - 1979 |
E.M. |
Italy |
Bicicletta modello Integrale con tipico forcellino saldato direttamente sui posteriori orizzontali, testa forcella di seconda generazione. l telaio è stato restaurato e montato con un gruppo Campagnolo Super Record.
|
Galleria
|
079 |
- |
Strada |
1991 - 1993 |
A.O. |
Italia |
Bicicletta Stelbel Strada, realizzata verso la fine della produzione Stelbel, l’anno non è chiaro ma si presume di inizio anni 90. Tubazioni Deda a spessori ridotti e forcella unicrown identificano un’epoca di forte cambiamento nella produzione di telai artigianali. La bicicletta è stata autografata recentemente da Stelio in persona.
|
Galleria
|
079 |
- |
Strada |
1983 - 1984 |
E.M. |
Italia |
Bicicletta Stelbel modello Strada, forcellini di tipo SunTour e forcella di quarta generazione fanno pensare che l’anno di produzione possa essere intorno al 1983 – 1984. Propri in quegli anni la produzione di telai Stelbel inizia ad essere punzonata con un codice seriale identificativo per l’anno di produzione. Il telaio è stato restaurato ed è equipaggiato con un gruppo Campagnolo Triomphe.
|
Galleria
|
019 |
- |
Integrale |
- |
CC |
Italia |
Telaio modello Integrale atipico per via dei primi forcellini Shimano SFR, in tubazioni columbus è stato completamente cromato, purtroppo i passacavi del freno posteriore sono stati rimossi. Testa forcella di seconda generazione, saldature, limature ed altri dettagli ci fanno credere che sia un telaio costruito nel 1977. Il set di marche è stato applicato nuovamente.
|
Galleria
|
018 |
- |
Integrale |
- |
CC |
Italia |
Telaio modello Integrale, riconoscibile dal tipico forcellino saldato in posizione bassa rispetto ai foderi posteriori, la forcella è di seconda generazione, riteniamo sia stato costruito nel 1978, l’incisione sullo sterzo presenta uno dei primi stili adottati da Stelio. La bicicletta è in condizioni originali, ben conservata è montata con gruppo Campagnolo Nuovo Record
|
Galleria
|
017 |
- |
Strada – Oria |
- |
CC |
Italia |
Bicicletta Stelbel costruita con tubazioni Oria a sezione stellare, l’anno di produzione non è inciso, deduciamo che sia stata costruita fra il 1984 e il 1987; la forcella è di quarta generazione, cavo freno interno, spoiler e chiusura sella classica. La bicicletta è in condizioni orignali, è solamente stato applicato un nuovo set di decals. Monta un gruppo Campagnolo C-Record non completo.
|
Galleria
|
016 |
85350 |
Inox |
1985 |
C.C. |
Italia |
Uno dei primi telai Stelbel in acciaio inossidabile costruito dall’officina Belletti. Alcuni accessori quali forcellini e passacavi sono in acciaio, la forcella, di terza generazione è costruita con tubazioni in acciaio inossidabile. Il telaio è stato restaurato con la stessa tecnica utilizzata originariamente, Nichel di wood, le marche sono di terza generazione ed il montaggio è composto da un gruppo Campagnolo Super Record dell’epoca.
|
Galleria
|
015 |
86023 |
Strada |
1986 |
C.C. |
Italia |
Stelbel modello Strada, costruita nel 1986, la forcella è di quinta generazione, forcellini stampigliati Stelbel e cavo freno posteriore interno. Il telaio è nelle condizioni originali monta un gruppo Campagnolo Super Record.
|
Galleria
|
078 |
8941 |
Strada – Oria |
1989 |
E.M. |
Italia |
Bicicletta da corsa modello Strada, realizzata con tubazioni stellari Oria, forcella di quinta generazione. Spoiler sulla bussola movimento, forcellini Columbus e chiusura sella classica. La bicicletta è stata restaurata, di colorazione bianca riporta le decals di terza geenrazione, equipaggiata con gruppo completo Shimano Dura-Ace.
|
Galleria
|
077 |
8720 |
Strada |
1987 |
A.Z. |
Italia |
Telaio Stelbel modello Strada costruito nel 1987, tubazioni Columbus con tubo orizzontale ovalizzato, la forcella è di costruzione atipica, pur riconoscendone l’originalità è una delle poche che presenta una testa forcella di stile differente da quelle riconosciute fino ad ora, forcellini tipo Campagnolo 1010 ma punzonati Stelbel. In ottime condizione conservative la colorazione e le decals sono originali, il telaio riporta la firma a mano di Stelio. La bicicletta è montata con gruppo Campagnolo C-Record.
|
Galleria
|
076 |
89133 |
Inox |
1989 |
G.Z. |
Italia |
Bicicletta da corsa costruita nel 1989, sia per il telaio che per la forcella sono state utilizzate tubazioni in acciaio inossidabile, i forcellini posteriori sono stati prodotti internamente. Il telaio, montato con un gruppo Campagnolo Cinquantenario, è in eccellente stato conservativo; la finitura è lucida a specchio e le decals sono originali.
|
Galleria
|
075 |
|
Integrale |
1977 |
M.B. |
Italia |
Modello particolare, definito Integrale per via dell’anno di costruzione, riconducibile al 1977. La forcella è di seconda generazione mentre i forcellini sono di tipo Shimano SFR. Il telaio è stato restaurato nel 2016 dalla nostra azienda, il colore è stato campionato da matrici passate, le marche riprodotte, sono fedeli a quelle utilizzate nella vecchia produzione.
|
Galleria
|
074 |
- |
Integrale |
1978 |
G.M. |
Italia |
Stelbel modello Integrale riconducibile grazie ai dettagli estetici e di costruzione all’anno 1978. Testa forcella con incisione di seconda generazione. Verniciatura originale avvenuta nel periodo di passaggio fra serie decalco di seconda e terza generazione. Il montaggio misto è composto da componenti Campagnolo, Universal e Ofmega.
|
Galleria
|
073 |
86193 |
Strada |
1986 |
C.O. |
Italia |
Modello Strada, costruita nel 1986 riconoscibile dalla punzonatura sulla bussola movimento e dalla forcella di quinta generazione adottata dall’ anno 86 al 1990. Il telaio è nelle condizioni originali monta un gruppo misto non consono al periodo costruttivo.
|
Galleria
|
072 |
8549 |
Strada |
1985 |
M.M. |
USA |
Modello Strada, costruita nel 1985 riconoscibile dalla punzonatura sulla bussola movimento e dalla forcella di quarta generazione. La bicicletta è un perfetto conservato, la verniciatura e le marche sono originali così come il gruppo Campagnolo Super Record.
|
Galleria
|
071 |
- |
Stelbel Integrale |
|
C.C. |
Italia |
Bicicletta Stelbel modello Integrale con telaio costituito dai caratteristici forcellini saldati sui posteriori orizzontali e testa forcella di seconda generazione. Nella parte dello sterzo, il telaio riporta rinforzi sul tubo obliquo e tubo orizzontale. E’ stata restaurata nel 2015 nella colorazione originale d’epoca “salmone perlato”, monta un gruppo misto Campagnolo e Gipiemme.
|
Galleria
|
070 |
84318 |
Dynamic Cronometro |
1984 |
F.A. |
Italia |
Bicicletta da cronometro modello Dynamic, ruote 28″-26″, costruita nel 1984, fazzolettatura allo sterzo, spoiler alla bussola movimento. La forcella è di quinta generazione da 26″, la bici in condizioni originali è stata restaurata dal proprietario apportando nuove decals.
|
Galleria
|
068 |
- |
Integrale |
1977 - 1978 |
|
Italia |
Bicicletta modello Integrale con tipico forcellino saldato direttamente sui posteriori orizzontali, testa forcella di seconda generazione. Il telaio è stato restaurato ad inizio 2016, montata con un coerente gruppo Campagnolo Nuovo Record.
|
Galleria
|
069 |
86233 |
Strada |
1986 |
M.R. |
Italia |
Modello Strada, costruita nel 1986 riconoscibile dalla punzonatura sulla bussola movimento e dalla forcella di quinta generazione adottata dall’ anno 86 al 1990. La bicicletta è stata restaurata, cromata nella sua interezza, monta un gruppo Dura Ace.
|
Galleria
|
067 |
- |
Integrale |
1978 - 1979 |
V.F. |
Italia |
Bicicletta modello Integrale, costruito fra il 1978 e 1979, riconoscibile dall’ iconico forcellino saldato nella porzione inferiore del posteriore basso e dallo sterzo non inciso. La forcella è di seconda generazione. Il telaio riporta gli adesivi del negoziante Parmense, rivenditore all’ epoca di telai Stelbel.
|
Galleria
|
066 |
- |
Integrale |
1978 - 1979 |
M.T. |
Germania |
Bicicletta da strada modello Integrale atipico per via della presenza di forcellini Shimano SFR, la produzione è di fine anni 70, fra il 1978 – 1979, la bicicletta è restaurata, le marche sono di terzo tipo e la forcella di seconda generazione.
|
Galleria
|
065 |
- |
Strada |
1980 - 1981 |
S.M. |
Italia |
Bicicletta modello Strada, prodotta fra l’ 80 e 81, modello che segna il passaggio dal modello Integrale al modello definito Strada, da notare i posteriori verticali a forma biconica, la forcella è di seconda generazione. Un ottimo conservato, marche e verniciatura originali, il tubo sella riporta il logo del negozio Parmense rivenditore del marchio Stelbel in quegli anni.
|
Galleria
|
014 |
- |
Stelbel Strada |
1982 - 1983 |
C.C. |
Italia |
Stelbel Strada restaurato, con colorazione originale dell’ epoca “salmone perlato”. Il telaio, come tutte le biciclette Stelbel, è costruito su misura, in particolare questo misura 63x60cm c-c. La testa forcella rientra nei casi particolari a cavallo fra la seconda e la terza generazione (“S” incisa su testa di dimensione maggiorata).
|
Galleria
|
063 |
88095 |
Inox |
1988 |
R.M |
Italia |
Bicicletta da corsa costruita con tubazioni in acciaio inossidabile. Forcellini posteriori in acciaio vecchio tipo Columbus, finitura lucida con decals originali e verniciatura a sfumare, la forcella è di terza generazione ma costruita con tubazioni in acciaio inossidabile.
|
Galleria
|
064 |
84215 |
Strada |
1984 |
F.M. |
Italia |
Bicicletta modello Strada, costruita nel 1984, in condizioni originali sia di verniciatura che di montaggio. La forcella è di terza generazione, una delle ultime prodotte essendo il 1984 anno di passaggio alla forcella di quarto tipo. Lo sterzo è pantografato, passaggio cavi esterno e forcellini anteriori e posteriori punzonati Stelbel.
|
Galleria
|
062 |
- |
Integrale |
1978-79 |
J.B. |
Austria |
Modello Integrale tipico con forcellini posteriori saldati con tecnica specifica e testa forcella di secondo tipo con “S” arrotondata. Telaio restaurato in modo professionale nel 2015 ed equipaggiato con componenti di primo livello e coerenti con l’età del telaio.
|
Galleria
|
061 |
8573 |
Dynamic strada |
1985 |
M.B. |
Italia |
Bicicletta Stelbel modello Dynamic strada, riconoscibile dalle fazzolettature aerodinamiche, i cavi cambio sono interni al telaio, lo sterzo come ogni Dynamic riporta la S all’ interno di una stella a 4 punte. La bicicletta è perfettamente conservata, si presenta nella sua colorazione originale con decals di terzo tipo, la forcella è di quarta generazione. La bicicletta è montata con un gruppo completo Campagnolo C-Record, reggisella e attacco manubrio sono incisi.
|
Galleria
|
059 |
88003 |
Strada – Oria |
1988 |
O.S. |
Italia |
Bicicletta da corsa modello Strada, realizzata con tubazioni stellari Oria, forcella di quinta generazione. Spoiler sulla bussola movimento, forcellini campagnolo e chiusura sella classica. La bicicletta è conservata nelle sue condizioni originali, verniciata con livrea a rombi sfumati e marche di terza generazione, monta un gruppo Campagnolo C-Record con freni Delta.
|
Galleria
|
060 |
- |
Integrale |
1978 |
A. |
Italia |
Bicicletta da strada modello Integrale atipico per via della presenza di forcellini Shimano SFR, anno di produzione identificato 1978, la bicicletta è conservata nelle sue condizioni originali sia il telaio che la componentistica, le marche sono di terzo tipo e la forcella di seconda generazione.
|
Galleria
|
056 |
86281 |
Super Strada – Oria |
1987 - 1988 |
T.U. |
Giappone |
Bicicletta da corsa modello Super Strada, forcella di quarta generazione atipica per via della pantografia e dei foderi dritti. Cavistica cambio interna, tubazioni stellari oria, spoiler sulla bussola movimento e chiusura sella con grano. La bici è stata restaurata in tempi recenti in modo fedele.
|
Galleria
|
057 |
- |
Integrale |
1978 - 1979 |
T.U. |
Giappone |
Biciclette mod. Integrale di fine anni 70, probabilmente la vernice è stata rinfrescata verso la metà degli anni 80 (1986), il forcellino posteriore è di stile tipico Integrale, così come la testa forcella.
|
Galleria
|
058 |
- |
Strada x Aliverti |
1986 - 1987 |
T.U. |
Giappone |
Bicicletta Stelbel costruita per il rivenditore Aliverti, modello Strada, la forcella è di quarta generazione. Forcellino posteriore punzonato.
|
Galleria
|
054 |
- |
Integrale |
1978 |
A.F. |
Italia |
Modello Integrale atipico per via della presenza di forcellini tipo strada, anno di produzione identificato 1978, condizioni originali senza decalcomanie, forcella di seconda generazione.
|
Galleria
|
053 |
- |
Pista Inseguimento (Track Pursuit) |
1983 - 1984 |
Y.P.C. |
Thailand |
Track pursuit bicycle with 28”-26” wheels. An interesting detail is the stem insert, which is inserted below, between the wheel and headset to increase the inclined position of the rider. Built between 1983-1984, with ovalized tubing and a fourth generation fork. It was restored in 2014 and signed by Stelio Belletti.
|
Galleria
|
052 |
- |
Super Strada |
1980 - 1984 |
D. |
Italia |
Bicicletta da corsa modello Super Strada, identificato come tale per via dei passaggi cavi cambio interni al telaio. Costruita fra 1980 ed il 1984, sterzo inciso, insolita la forcella di seconda generazione senza incisione. Conservata, marche incomplete.
|
Galleria
|
051 |
- |
Integrale |
1978 - 1980 |
M.B. |
Italia |
Modello Integrale atipico per via della presenza di forcellini tipo strada, anno di produzione identificato fra 1978 e 1980, in condizioni originali riporta decals di terzo tipo e forcella di seconda generazione, chiusura sella con grano. Verniciatura originale con livrea rossa e filetti neri, montaggio originale con cambio campagnolo s.r. del 1978
|
Galleria
|
050 |
- |
Integrale |
1978 |
M.D. |
Italia |
Modello Integrale atipico per via della presenza di forcellini tipo strada, solo a partire dal 1979 questo modello venne identificato con il nome “Strada”. Saldature di bussola e pendine non limate, in condizioni originali riporta decals di secondo tipo e forcella di seconda generazione, chiusura sella con grano. Particolari gli anelli di rinforzo sterzo più alti del normale. Sella Stelbel.
|
Galleria
|
049 |
84108 |
Dynamic strada |
1984 |
G.T. |
Italia |
Bicicletta da corsa modello dynamic, spoiler aerodinamico al tubo sterzo di prima generazione, cavistica cambio interna con comandi centrali, chiusura sella con grano, verniciatura e decals originali. Forcella di terza generazione
|
Galleria
|
048 |
8991 |
Inox |
1989 |
E.S. |
Italia |
Bicicletta da corsa costruita con tubazioni, forcellini posteriori e forcella in acciaio inox. Finitura lucida e decals originali, la forcella è del tipo di quarta generazione ma completamente in acciaio inossidabile
|
Galleria
|
047 |
- |
Tandem turismo Lui-Lei |
1984 - 1986 |
E.S. |
Italia |
Tandem da turismo Lui-Lei, conservato in perfette condizioni, componentistica originale. testa forcella di quarta generazione.
|
Galleria
|
046 |
- |
Strada |
1987 |
M.C. |
Italia |
Modello “Strada” con la particolarità dell’utilizzo di tubazioni Oria di tipo “stellare”, una delle opzioni previste nel listino dell’epoca. Teste forcella di quinta generazione. Telaio restaurato recentemente con finitura cromovelata.
|
Galleria
|
045 |
- |
Integrale |
1977 - 1978 |
M.C. |
Italia |
Modello Integrale con forcellino e testa forcella tipici. Verniciatura retinata originale ma di metà anni 80. Il montaggio è di quella stessa epoca.
|
Galleria
|
044 |
|
Tandem Corsa |
1984 - 1986 |
M. |
Italia |
Tandem da corsa Lui-Lui conservato in buone condizioni, verniciatura e decals originali. Testa forcella di quarta generazione.
|
Galleria
|
043 |
|
Integrale |
1977 - 1978 |
D.V. |
Italia |
Modello Integrale con tipico forcellino e testa forcella di seconda generazione. Ottimo stato conservativo, colorazione originale e decalco di seconda generazione.
|
Galleria
|
042 |
|
Integrale |
1979 |
P.S. |
Italia |
Modello Integrale, in condizioni originali con testa forcella di secondo tipo. Verniciatura e decalco originali.
|
Galleria
|
041 |
|
Strada |
1979 |
A.P. |
Italia |
Fra i primi modelli Strada, ben conservato, colorazione e decalco originali. Chiusura sella con grano, testa forcella di seconda generazione con dettagli cromati. Montaggio Campagnolo Super Record.
|
Galleria
|
040 |
|
Integrale |
1975 - 1976 |
G.C. |
Italia |
Telaio da corsa modello Integrale, uno dei più antichi a nostro registro, conservato in buone condizioni, riporta ancora decalco originali di primo tipo forcellini tipici modificati per essere auto-centranti. Testa forcella di prima generazione. Questo esemplare ha caratteristiche simili al telaio campione del brevetto Integrale 1975.
|
Galleria
|
039 |
|
Strada – cronometro |
1979 - 1981 |
D.C. |
Italia |
Modello Strada con caratteristiche da cronometro. Tubazioni di diametri ridotti (25,4 per tutti i tubi del triangolo anteriore) diametro reggisella 22,2mm. Attacco leve cambio centrale con fermaguaina saldati esternamente. Verniciatura e decals originali, forcella di seconda generazione.
|
Galleria
|
038 |
|
Pista |
1977 |
J.N.G. |
Hong Kong |
Modello Pista con testa la forcella di prima generazione nella sua versione più evoluta e tipica del 1977, colorazione originale “rosa salmone” molto utilizzata su modelli pista e decalco di secondo tipo.
|
Galleria
|
037 |
- |
Strada |
1981 - 1982 |
A.D. |
Italia |
Modello Strada con forcella di seconda generazione, verniciatura sfumata azzurra-bianco e decalco originali, monta attacco e reggisella pantografati.
|
Galleria
|
036 |
|
Integrale |
1978 - 1979 |
M.W. |
Galles |
Bicicletta da corsa modello Integrale, uno dei primi ad avere lo sterzo inciso, forcella di seconda generazione. Riverniciata decalco mancanti.
|
Galleria
|
035 |
- |
Strada |
1989 --> |
M.W. |
Scozia |
Modello Strada in tubazioni Deda con nodo sella rinforzato e carro posteriore sagomato, il tubo obliquo è di forma ovale. Monta forcella con testa unicrown , colorazione e decals originali.
|
Galleria
|
034 |
|
Strada |
1982 - 1983 |
G.S. |
Italia |
Modello Strada conservata in ottime condizioni, la testa forcella rientra nei casi particolari a cavallo fra la seconda e la terza generazione (“S” incisa su testa di dimensione maggiorata). Verniciatura e decalco originali.
|
Galleria
|
033 |
87199 |
Dynamic Crono |
1987 |
P.F. |
Germania |
Bicicletta da cronometro modello Dynamic, ruote 28″-26″ in condizioni originali, fazzolettature sullo sterzo e sui posteriori verticali, spoiler alla bussola movimento. Forcella di quinta generazione da 26″, colorazione e decalco originali.
|
Galleria
|
032 |
894 |
Strada Super |
1989 |
W.G.A. |
Austria |
Modello Strada Super in tubazioni Columbus. Cavi cambio interni con comandi centrali, forcella di quinta generazione con “S” pantografata di tipo “quadrato” compatibile con anni dal 1987 al 1990 e oltre. Restaurato e firmato a mano da Stelio Belletti nel 2013.
|
Galleria
|
055 |
- |
Strada |
1979 - 1980 |
A.B. |
Italia |
Modello Strada restaurato. Passaggi esterni particolari di cavi cambio e deragliatore con fermaguina saldati. Attacco deragliatore modificato e fissato direttamente al tubo sella. La forcella è di seconda generazione, bicicletta restaurata nel 2014
|
Galleria
|
031 |
87033 |
Strada |
1987 |
A.B. |
Italia |
Modello Strada costruito con tubazioni Oria stellari, forcella di quinta generazione, forcellino classico campagnolo, passaggio cavi cambio modificati (originariamente interni), verniciatura non originale
|
Galleria
|
013 |
- |
Integrale oversize |
1977 |
C.C. |
Italia |
Modello particolare, definito Integrale per via dell’anno di costruzione ma con dettagli particolari, Tubazioni maggiorate 28,6 e 33mm. Molto particolare l’utilizzo di forcellini verticali, tipo Shimano SFR. Forcella di seconda generazione tipica di modelli Integrale.
|
Galleria
|
030 |
- |
Cronosquadra |
1988 |
M.B. |
Svizzera |
Telaio da cronometro modello Cronosquadra, restaurato nel 2013 autografato da Stelio Belletti, ruote da 28″-24″ colorazione Italia, forcella di quinta generazione.
|
Galleria
|
012 |
- |
Pista |
1977 |
C.C. |
Italia |
Telaio modello Pista senza forcella, dettagli di costruzione e finitura tipici del 1977. Colorazione originale tipica di modelli pista.
|
Galleria
|
011 |
- |
Super Strada |
1982 |
C.C. |
Italia |
Bicicletta da corsa modello Strada Super, cavi cambio interni, chiusura sella con grano, testa forcella particolare di transizione fra seconda e terza generazione, verniciatura originale. Autografata da Stelio Belletti.
|
Galleria
|
010 |
- |
Integrale |
1978 |
C.C. |
Italia |
Modello Integrale, forcellino posteriore tipico e testa forcella di secondo tipo, verniciatura e montaggio originale. Fra i primi esemplari ad avere decalco di terza generazione e pantografia del tubo sterzo.
|
Galleria
|
009 |
87106 |
Strada |
1987 |
C.C. |
Italia |
Modello Strada, costruita per il rivenditore ufficiale di Torino, Cicli Capella, verniciatura originale, forcella uni-crown, montaggio originale.
|
Galleria
|
008 |
87105 |
Strada |
1987 |
M.Z. |
Italia |
Modello Strada, ben conservata e autografata da Stelio Belletti, verniciatura e decalco originali, forcella di quinta generazione. Bicicletta montata con gruppo completo Campagnolo Super Record.
|
Galleria
|
007 |
84229 |
Super Strada |
1984 |
C.C. |
Italia |
Bicicletta da corsa modello Strada Super, perfettamente conservata monta una forcella di quarta generazione, cavi cambio interni, chiusura sella con grano. Montaggio originale dell’ epoca con rivestimento manubrio in pelle Almarc e leve freno modificate.
|
Galleria
|
006 |
- |
Tandem Turismo Lui-Lei |
1980 - 1982 |
C.C. |
Italia |
Tandem da turismo ( uomo-donna ) restaurato nel 2014, testa forcella di seconda generazione.
|
Galleria
|
005 |
- |
Tandem Corsa |
1978 |
C.C. |
Italia |
Tandem da corsa (Uomo-Uomo), del 1978, restaurato nel 2013, forcella di seconda generazione, riteniamo essere uno dei primi tandem costruiti dall’ Officina Belletti.
|
Galleria
|
004 |
- |
Integrale cronometro |
1978 |
C.C. |
Italia |
Bicicletta modello Integrale da cronometro con tubazioni aerodinamiche ovalizzate, il telaio, restaurato nel 2013, ha la particolarità di avere solo la leva del deragliatore saldata al telaio, mentre quella del cambio posteriore installata sul manubrio. Forcella di seconda generazione.
|
Galleria
|
003 |
88033 |
Inox |
1988 |
C.C. |
Italia |
Bicicletta da corsa con tubazioni in acciaio inossidabile. La forcella ha foderi dritti e la testa presenta la pantografia di “S” di tipo “quadrata” tipica di fine anni 80. Il telaio interamente satinato riporta le marche originali.
|
Galleria
|
001 |
86155 |
Dynamic Pista inseguimento |
1986 |
C.C. |
Italia |
Bicicletta da pista inseguimento, ruote 28″-26″, costruita con i classici spoiler dei modelli Dynamic, monta una forcella per ruote da 26″ di quinta generazione, la verniciatura è originale. Montaggio Campagnolo pista.
|
Galleria
|
002 |
85128 |
Dynamic Cronometro |
1985 |
C.C. |
Italia |
Bicicletta da cronometro con fazzolettature aerodinamiche, ruote 28″-26″, la forcella è di quarta generazione ed i forcellini SunTour. Il telaio è conservato in stato originale.
|
Galleria
|