Descrizione

La nostra filosofia prevede che un telaio per essere davvero competitivo debba essere realizzato su misura, bilanciato nella distribuzione dei pesi e progettato per il suo utilizzatore. Con Stelbel Ortica proponiamo un prodotto di alto artigianato italiano nato per il velodromo e per le gare Criterium. Progettato con l’obiettivo di trasmettere fiducia e stabilità anche alle velocità più elevate e capace di cambi di direzione repentini. L’atteggiamento dell’avantreno deriva dall’adozione di una forcella full carbon specifica per la pista con rake di 35mm, abbinata ad un tubo sterzo conico, lo stesso del modello SB/03, per serie sterzo integrate da 1”½.

I foderi posteriori si abbinano ad un forcellino in acciaio inossidabile, realizzato appositamente per questo progetto. Una scelta tecnica importante per influenzare in modo positivo il comportamento del retrotreno legato alla trasmissione di potenza e alle flessioni laterali. Lo stesso dettaglio è diventato nel tempo un tratto distintivo nell’estetica del modello.

Le tubazioni personalizzate a doppio e triplo spessore fornite da Columbus Tubi sono unite fra loro con tecnica di saldatura TIG tipica della produzione Stelbel.

Come ogni telaio della gamma, si tratta di un prodotto artigianale realizzato esclusivamente in Italia, su misura e su ordinazione.

  • spaziatura anteriore100 mm
  • spaziatura posteriore120 mm
  • movimento centraleBSA 1,370x24 Tpi
  • diametro reggisella27,2 mm
  • chiusura reggisellaIntegrata
  • Tubo sterzoConico 1"1/8-1"1/2
  • forcellaMateriale composito fibra di carbonio
  • Tolleranza coperture28c
Custom Columbus Steel
BSAScatola Movimento
1”1/2Cannotto Forcella
28cTolleranza Coperture
1680gPeso Medio Telaio
27.2mmDiametro Reggisella
Geometria

Ogni telaio Stelbel è realizzato esclusivamente su misura e con geometria personalizzata. A seguito del pagamento di un deposito a conferma dell’ordine, inizierà la fase di studio e disegno basata sulle informazioni e documenti disponibili, quali ad esempio Bike-Fit report o tabelle misure biometriche che possiamo fornire per essere compilate. Un disegno CAD del telaio verrà condiviso per essere analizzato e commentato. La produzione del telaio potrà partire solo dopo l’approvazione del disegno da parte del cliente.

Come ordinare

E’ possibile confermare un ordine tramite info@stelbel.it o presso la nostra sede a Bergamo.
A seguito di una fase di condivisione delle informazioni e studio dei dettagli, è previsto il pagamento di un deposito pari al 50% della spesa preventivata a conferma dell’ordine.
Entro breve verrà condiviso un documento che riassuma tutti i dettagli dell’ordine e il disegno del telaio per essere approvato. In seguito l’ordine verrà messo in lista d’attesa per la produzione, che avverrà nei termini e tempi dichiarati in precedenza.
Il pagamento del saldo è previsto al completamento del processo. Il telaio o bicicletta può essere spedito gratuitamente su tutto il territorio nazionale o ritirato di persona presso nostra sede.