La Via del Sale

ciaberta_stelbel_nina_05

La Via del Sale, una vecchia tratta commerciale costruita fra le alpi marittime per trasportare un bene prezioso dal mare della Liguria fino alla pianura padana. Un sentiero sterrato, ormai poco battuto che percorre il confine fra Italia e Francia è stato il viaggio di tre amici in cerca di divertimento, lontani dal caldo di Torino per tuffarsi nel mare Ligure.

ciaberta_stelbel_nina_02

Simone in sella alla sua nuova Nina è immortalato dall’amico fotografo Paolo Ciaberta. La Nina di Simone è stata pensata per essere una bicicletta da viaggio veloce e performante, come ogni telaio Stelbel anche questo è stato costruito su misura, è stato fondamentale studiare una geometria personalizzata per riuscire a mettere in sella Simone, un corridore molto alto con busto e braccia più lunghe della norma.

ciaberta_stelbel_nina_04

 

Il telaio è stato costruito con forcellini basculanti per perno passante, un gruppo Shimano Ultegra, un set di ruote DT Swiss ed accessori Fizik a completare il montaggio; la colorazione Campari Red rende questa Nina fantastica.

ciaberta_stelbel_nina_01ciaberta_stelbel_nina_03 ciaberta_stelbel_nina_06 ciaberta_stelbel_nina_07 ciaberta_stelbel_nina_08 ciaberta_stelbel_nina_09