Antenore

Antenore è il telaio Stelbel realizzato in lega speciale di acciaio inossidabile Columbus XCr con tubazioni dalle caratteristiche perfezionate esclusivamente per questo progetto. Si tratta del nostro telaio più prezioso, concepito per un uso professionale e intensivo. Un tributo alla figura di Antenore Belletti, padre di Stelio e alle produzioni in acciaio inossidabile Stelbel del passato.

Tubazioni XCRSterzo 46mmForcella in composito

SB/03

Il risultato di un lavoro lungo focalizzato sulla fusione di tecniche artigianali e ricerca ingegneristica. Questo è il modello “Stelio Belletti” arrivato alla sua terza e più evoluta versione, o più semplicemente il modello SB/03.
Immaginato, disegnato, progettato e costruito per competere su strada.

Passaggi cavi interniSterzo conico 1,5"BB T47

RODANO

Rodano è il telaio dal design ricercato, costruito con tubazioni in acciaio Columbus ad alte prestazioni, abbinate fra loro con tipica saldatura Stelbel a TIG. Un telaio da strada performante, disponibile con geometria classica e realizzato su misura, adatto anche per percorsi lunghi e per chi passa molto tempo in sella.

Forcella in compositoTubazioni customSterzo integrato

Nina

Un progetto speciale, un modello capace di adattarsi a diverse situazioni di utilizzo. Creato per competere sui campi da ciclocross ma non solo. L’impiego di forcellini basculanti permettono anche montaggi singlespeed.

forcellini basculantiSterzo conicofreni a disco

Ortica

La volontà era quella di realizzare un vero telaio da competizione, costruito seguendo i canoni della produzione Stelbel, tubazioni in acciaio all’avanguardia unite fra loro con tecnica di saldatura TIG. Ortica nasce per competere in velodromo e nelle gare su circuiti cittadini, misure, dimensioni e geometria saranno sempre personalizzabili. Proprio come ogni altro telaio Stelbel.

Forcella in composito Tubazioni customSterzo integrato

Strada Super

Il modello Stelbel Strada Super è un nuovo modello che mantiene radici solide nel nostro passato. Il modello Strada Super rappresenta l’evoluzione del modello Strada. Si presta per essere allestito con gruppi moderni e passaggi interni di tutti i cavi. Proprio come accadeva per il noto modello “Strada Super” della metà degli anni 80.

ASPETTO CLASSICOEVOLUZIONE MODERNATUBI COLUMBUS SL

Strada

Un modello rievocativo realizzato con cura artigianale e attenzione a dettagli, prerogative della produzione storica Stelbel. Introdotto nei primi anni 80, il modello Strada conserva ancora oggi tutte quelle caratteristiche che ne hanno fatto il modello più longevo della gamma di telaio Stelbel.

Forcella originale 1"Modello ClassicoL'Eroica Ready

Pista

Una replica fedele del telaio pista introdotto nella seconda metà degli anni 70 con forcella in acciaio costruita con tipico disegno e lavorazione Stelbel. Presentato nell’iconico colore Rosa Salmone, particolarmente utilizzato su telai pista del marchio, ma come ogni altro telaio Stelbel, completamente personalizzabile nelle misure, nella geometria e nel colore.

Forca 1" Brevetto StelbelMovimento Centrale ITAForcellini Cromati